DE-STRATIFICAZIONE DELL’ARIA IN AMBIENTI RISCALDATI (INVERNO)

L’aria calda tende a salire e quella fredda a scendere verso il basso. In ambienti di grandi dimensioni, quando il riscaldamento è in funzione nei mesi invernali, l’aria calda si accumula in gran parte nelle zone alte (dove non serve), e a livello degli occupanti continua a circolare molta aria fredda. Questo effetto, detto stratificazione, può arrivare a creare una variazione di temperatura fino a 3°C per metro di altezza.

In un capannone industriale alto 7 metri l’aria vicino al soffitto può essere fino a 21°C più calda di quella a terra: calore, energia e soldi sprecati!

Stratofan, grazie alla capacità di creare un cono d’aria in lento movimento, riduce incredibilmente l’effetto di stratificazione e permette all’aria calda di andare dove serve: intorno alle persone. La conseguenza immediata è che il vostro impianto di riscaldamento dovrà generare meno calore, e per meno tempo.

Risparmi sulla bolletta, inquini meno, e recuperi prestissimo la spesa per l’acquisto e l’installazione. Una soluzione che aiuta allo stesso tempo l’ambiente e il tuo business: cosa pretendere di più?

RAFFRESCAMENTO (ESTATE)

Stratofan, durante i mesi estivi, agisce sfruttando l’effetto naturale del raffreddamento del corpo grazie alla traspirazione, aumentando la sensazione di freschezza esattamente come una leggera brezza costante quando si è all’aria aperta.

La presenza di un leggero e costante movimento d’aria anche di piccola intensità arriva a diminuire fino a 6°C la temperatura percepita.

In un capannone industriale alto 7 metri l’aria vicino al soffitto può essere fino a 21°C più calda di quella a terra: calore, energia e soldi sprecati!

La tecnologia di Stratofan, basata sulle pale a profilo alare di derivazione aeronautica, consente la creazione di un grande cono d’aria che si espande all’interno dell’edificio creando un ricambio d’aria continuo. Non c’è nessun altro sistema di ventilazione che fa questo in modo più efficace.

Aria fresca in movimento e continui ricambi d’aria: il tuo ambiente migliorerà sensibilmente da subito e molti studi dimostrano che produttività, morale e salute delle persone sono strettamente legati alla qualità dell’aria intorno a noi.