Hai già letto la sezione “ Risparmi d’Inverno e Guadagni d’Estate (Aiutando l’Ambiente) “ ?
Oltre a tutti i benefici già indicati lì, Stratofan ti offre anche i seguenti:
Il principio di funzionamento di Stratofan si basa sulla sua capacità di generare un enorme cono d’aria in movimento, ruotando a velocità molto bassa.
Grazie a questo principio ed alle sue dimensioni, Stratofan è in grado di coprire aree molto grandi (fino a 10 volte il proprio diametro), anche quando è montato ad altezze elevate.
L’effetto di un solo Stratofan da 5m di diametro posizionato a 10m di altezza è sensibile su un’area di 1000mq (!)
In edifici di nuova costruzione, l’inserimento di Stratofan tra i dispositivi di ventilazione/riscaldamento fa risparmiare sulla realizzazione degli impianti, che possono essere meno costosi perché meno complicati (meno tubi, meno diffusori, meno bocchette) e meno potenti.
La velocità di Stratofan può essere regolata in modo fine per ottenere il migliore effetto possibile e non interferire con l’attività.
Niente carte che volano via o lamentele per correnti d’aria dirette e fastidiose: solo i benefici di un movimento d’aria leggero quanto serve per farvi stare freschi.
La differenza dei tradizionali ventilatori da soffitto o dei sistemi di raffrescamento che per essere efficaci devono girare velocemente, Stratofan è progettato per ruotare a velocità molto bassa ed è quindi silenzioso, così come è silenzioso e piacevole il flusso d’aria fresca che genera.
Nonostante la loro mole, i ventilatori Stratofan consumano pochissimo.
Il consumo massimo del più grande nella nostra gamma è di 800W, ma alle normali velocità di utilizzo, anche i più potenti consumano quanto un paio di normali lampadine a incandescenza.